Cronaca

Agguato ad Angri, aggredito anche comandante dei carabinieri: nei guai 3 tifosi

Agguato ad Angri: alcuni malviventi avrebbero lanciato pietre e petardi contro il pullman e le auto dei sostenitori del Matera Calcio e aggredito il comandante dei carabinieri. Sarebbero almeno tre i tifosi locali identificati e finiti nei guai. I fatti, secondo quanto riportato da RaiNews, si sono consumati al terminte della gara di serie D. La denuncia arriva dalla società biancazzurra che ha condannato l’episodio sui social. Due le persone che sono rimaste ferite nel raid.

Agguato ad Angri, scontri con i tifosi del Matera: aggredito anche comandante carabinieri

Secondo una prima ricostruzione della società ospite, alcuni petardi e pietre sono stati lanciati contro i mezzi da persone nascoste dietro un muro che separa il piazzale adibito a parcheggio dello stadio. Ci sarebbero anche due persone rimaste ferite per fortuna in maniera lieve.

Le indagini

Proseguono le indagini sul caso avvenuto un’ora dopo il termine della gara tra Angri e Matera valevole per il campionato di Serie D. Almeno tre gli ultras locali sui quali i carabinieri hanno rivolto le indagini perché accusati anche di aver aggredito il comandante dei carabinieri.

Il sindaco

Quanto avvenuto è stato condannato anche dal sindaco Cosimo Ferraioli: “Solidarietà al comandante per la vile aggressione subita, alla fine della partita, da parte di un gruppo di tifosi. Un gesto che a mio avviso va pesantemente condannato e sanzionato nelle opportune sedi”.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio