CronacaEventi e cultura

“AgriCultura 3.0”: venerdì e sabato evento al Salotto Comunale

“AgriCultura 3.0”: venerdì e sabato evento al Salotto Comunale.


BATTIPAGLIA. Si svolgerà il 27 e il 28 ottobre presso il Salotto Comunale l’evento “AgriCultura 3.0”. Questa manifestazione nasce dall’esigenza di creare comunicazione promuovendo le istanze del mondo agricolo, vuole portare le voci delle aziende del comparto presso le istituzioni, associazioni di categoria ed operatori, auspica la semplificazione ad ogni livello, proclamando uno scambio costante e diretto col territorio, per la crescita, di un settore, trainante della nostra economia.

Parliamo di circa 3000 operatori – solo nella Piana del Sele – oltre le aziende collegate. Saranno oltre 1500 gli affiliati di Confagricoltura invitati alla manifestazione. Saranno invitati tutti i sindaci della Piana del Sele ed i loro delegati al settore.

Programma Venerdì 27.10.16

ORE 10.00: Saluti della Sindaca Cecilia Francese ed introduzione dei lavori a cura di Terra Nostra – Battipaglia, a seguire l’intervento del Delegato Provinciale all’Agricoltura Angelo Cappelli.

ORE 11.30: Panoramica sugli Incentivi Pubblici: L’Innovazione come premialità nella partecipazione ai Bandi. Gli interventi saranno a cura di Themis Consulting con Michele Odierna – Salvatore Caliò – Giancarlo Pierri.

ORE 13.00: Business Brunch 3.0 offerto da Vitale Ristorante-Pizzeria degustando “Spadellami”.

ORE 15.00: Denominazione Comunale di Origine (De.C.O.). La Denominazione Comunale non è un marchio di qualità, ma la carta d´identità di un prodotto che lega in maniera lo lega al luogo storico di origine a cura dell’Assessore all’Agricoltura del Comune di Battipaglia Francesca Napoli.

ORE 17.00 Programma Sviluppo Rurale 2017-18. Nuove misure di sostegno in Agricoltura per il finanziamento delle nuove attività agricole o quelle già esistenti. Interviene il Vice Presidente Provincia di Salerno Luca Cerretani ed il Delegato Regionale all’Agricoltura Franco Alfieri.

Programma Sabato 28.10.16

ORE 10.00: Convegno CONFAGRICOLTURA: La “Piana del Sele” si è imposta in Italia come una delle aree più all’avanguardia del Paese per i risultati in agricoltura le tecnologie utilizzate e lo sviluppo di applicazioni per la gestione delle coltivazioni, hanno contribuito in questi anni alla crescita della produttività sul territorio. A cura del Presidente Confagricoltura Campania Rosario Rago

ORE 11.30: Agricoltura 3.0: la Tecnologia e l’Innovazione come elementi caratterizzanti del settore. Prodotti e servizi per la Agricoltura Digitale a cura di DC Engineering Consultant di Lucio ing. Di Cunzolo

ORE 13.00 Chiusura dei lavori ed un saluto a tutti gli intervenuti al nostro Cocktail 3.0 offerto dal Lounge Bar 8/10, a seguire Business Brunch 3.0 offerto da Vitale Ristorante-Pizzeriadegustando Spadellami.


 

Articoli correlati

Back to top button