Cronaca

Agropoli: disposizioni per l’accesso al cimitero dal 31 ottobre al 2 novembre

Ingressi uscite separati e dotati di dispenser per l’igienizzazione delle mani. Gli ingressi saranno presidiati da operatori della Protezione civile e della Croce Rossa

Agropoli, disposizioni per l’accesso al cimitero comunale nei giorni dal 31 ottobre al 2 novembre. Ingressi e  uscite separati e dotati di dispenser per l’igienizzazione delle mani. Gli ingressi saranno presidiati da operatori della Protezione civile e della Croce Rossa.

Agropoli, accesso al cimitero dal 31 ottobre al 2 novembre: le disposizioni

Con l’approssimarsi della giornata dedicata alla Commemorazione dei defunti, a seguito di una riunione tenutasi questa mattina presso la casa comunale, sono state  decise le disposizioni che saranno vigenti per l’accesso al cimitero nei giorni da sabato 31 ottobre a lunedì 2 novembre, in considerazione dell’emergenza sanitaria da Covid-19 in atto.

Ingressi contingentati

Queste in sintesi: gli ingressi e le uscite saranno separate (sarà presente apposita segnaletica) e dotate di appositi dispenser per l’igienizzazione delle mani. Gli ingressi saranno presidiati da operatori della Protezione civile e della Croce Rossa, che provvederanno alla misurazione della temperatura corporea degli utenti a mezzo termoscanner. E’ obbligatorio l’uso della mascherina ed il rispetto della distanza sociale. All’interno e all’esterno del cimitero non dovranno crearsi situazioni di assembramento.

Permanenza limitata

La permanenza all’interno è consentita per il tempo strettamente necessario per compiere le visite ai propri defunti. Il sindaco Adamo Coppola ha disposto controlli a cura della Polizia municipale. Fino al prossimo 2 novembre, l’orario di apertura che verrà osservato è dalle 8.00 alle 17.00 (orario continuato).

Appello agli anziani: evitate le visite al cimitero in questo momento

Infine una raccomandazione per le persone anziane, le categorie fragili e quelle con malattie croniche, che maggiormente possono essere esposte a gravi conseguenze in caso di contagio da Covid-19: in questi giorni di maggiore afflusso di persone, per loro è vivamente consigliato di astenersi dal recarsi al cimitero e magari di scegliere di fare visita ai propri defunti in altri periodi dell’anno, di maggiore tranquillità, considerato che ovviamente il cimitero è aperto tutto l’anno.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio