Cronaca

Agropoli: boom di presenze grazie al progetto turistico

Boom di presenze ad Agropoli anche grazie al progetto di promozione in sinergia avviato dagli operatori turistici

Si è appena concluso un weekend all’insegna del successo per le località costiere del Cilento, che sono state letteralmente invase dai turisti durante le festività pasquali.

Complice anche il bel tempo, sono state numerose le famiglie che hanno scelto Agropoli per il primo ponte primaverile approfittando di queste giornate anche per  iniziare  a sondare il terreno prima di prenotare le loro vacanze estive. Le spiagge di Agropoli hanno già visto i primi bagnanti felici, che oltre a dedicarsi alla tintarella hanno anche fatto i primi tuffi dell’anno. Pienone per le strutture ricettive, come ci fa sapere il presidente dell’Associazione Operatori Turistici Agropolesi Emanuel Ruocco che entusiasta rivela come, inaspettatamente rispetto agli anni passati, ci sia stata una crescita considerevole  di visitatori e come in molti abbiano deciso di fermarsi per più di un giorno anziché optare per una toccata e fuga. Questo ha fatto si che l’intera economia territoriale ne traesse giovamento perché hanno lavorato bene i ristoratori, i bar, gli esercizi commerciali e si è respirata un’atmosfera in un certo senso pre-estiva. –“Probabilmente questa è la prova che ci stiamo muovendo nel modo giusto e che le strategie adottate siano quelle che portano i risultati sperati. Certo è ancora presto ma l’iter per una crescita turistica di Agropoli si è avviato e potrebbe portare a delle belle sorprese per il futuro” .-

Il presidente dell’Associazione Operatori Turistici ci ricorda inoltre che ha da poche settimane pubblicato anche la nuova brochure di Agropoli dove sono rappresentate oltre 70 strutture turistiche che si occupano sia di ospitalità che di servizi annessi e che già è stata distribuita in diverse fiere del settore per aumentare sempre più l’attenzione verso il Cilento e la bellissima Agropoli.

L’idea è quella di far conoscere Agropoli in una veste nuova, mettendone in evidenza le grandi qualità paesaggistiche ma anche i servizi turistici di qualità che numerosi imprenditori locali stanno mettendo in atto nel comune. Una sinergia quella creatasi grazie all’associazione che ha portato un bell’entusiasmo e che mira ad allargare il raggio d’azione avviando collaborazioni con musei, parchi, luoghi archeologici, ecc. così da realizzare un sistema di offerta completo e che possa far diventare Agropoli una meta turistica ambita tutto l’anno.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio