Cronaca

Agropoli, lascia il cane in auto sotto al sole: scatta la denuncia

Agropoli, cane lasciato in auto: proprietaria denunciata. Decisivo l'intervento della Polizia Municipale su segnalazione di un cittadino

Cane lasciato in auto al sole, denunciata la proprietaria. È accaduto ad Agropoli dove si è verificato provvidenziale l’intervento della polizia municipale che ha permesso di salvare un cane lasciato chiuso al caldo in un’automobile. L’episodio è accaduto in via Gagarin, tra il Lungomare e il centro.

Agropoli, cane lasciato in auto: denunciata la proprietaria

Un cittadino ha notato una vettura in sosta sotto il sole con un cane chiuso all’interno. Immediatamente sono stati allertati i Carabinieri, che a loro volta hanno informato del caso il comandante della polizia municipale, Sergio Cauceglia. Sul posto sono intervenuti i caschi bianchi che hanno individuato il proprietario dell’auto, un cittadino di Capaccio Paestum, con il quale è stato possibile mettersi in contatto grazie ai carabinieri della città dei templi.

A sua volta l’uomo ha telefonato alla moglie che aveva in uso l’automobile e che aveva lasciato il cane chiuso all’interno nel mentre era intenta a fare shopping. La donna è immediatamente tornata indietro, aperto l’auto e liberato l’animale. Il cane, lasciato nell’abitacolo con una temperatura elevata, è stato subito rifocillato e assistito. La proprietaria, invece, è stata denunciata all’autorità giudiziaria. Per lei si ipotizza il reato di maltrattamento di animali.

Articoli correlati

Back to top button