Cronaca

Agropoli, chiede i danni al Comune per una multa sbagliata

AGROPOLI. Multata dal comando della polizia municipale di Agropoli, cita il Comune per danni morali. A darne notizia è la stessa signora, residente in un comune limitrofo ad Agropoli, la quale nei giorni scorsi ha ricevuto un verbale secondo il quale sarebbe transitata nel tratto della Cilentana dov’è piazzato l’ormai noto autovelox della discordia, infrangendo il limite di velocità di 80km all’ora.

Ma la donna è sicura di non aver percorso il tratto nel giorno e nell’ora rilevate dal verbale e decide di recarsi presso il comando di polizia municipale di Agropoli per chiedere spiegazioni e avere un riscontro tramite il rilievo fotografico prodotto dall’apparecchiatura elettronica.

«Essendo lavorativamente impegnata ogni giorno in posti diversi, anche per me è stato difficile capire se fossi effettivamente transitata in quel tratto mesi addietro – spiega la donna su facebook – la fortuna ha voluto che, sempre per motivi lavorativi, percorro quella strada solo di mercoledì e di sabato». Poi «essendo nata stanca sono solita dormire fino alle 8 del mattino, da qui sono nati i primi dubbi». L’auto in questione era stata pizzicata invece di lunedì alle ore 7. «Quindi – prosegue la donna – ho consultato la mia agenda dove scrivo i miei appuntamenti lavorativi e risultavo in tutta altra zona».

A quel punto ha approfondito e una volta consultata la foto presso i vigili di Agropoli «mi rendo conto che la vettura fotografata era una Renault Clio mentre la sottoscritta è proprietaria di un Opel Corsa. Quindi – conclude – basta con queste truffe».

A quel punto la donna ha dato mandato all’avvocato Giuseppe Russo di citare il Comune per danni morali. La signora chiede che l’Ente le risarcisca l’ansia patita nel vedersi recapitare la multa; la mezza giornata di lavoro persa; le spese sostenute per recarsi al comando dei vigili urbani. La questione sarà ora discussa dinanzi al Giudice di pace di Eboli.

Fonte: il giornale (LA CITTA’)

Articoli correlati

Back to top button