Cronaca

Agropoli: condizionatori rotti, caldo e disagi al Psaut

AGROPOLI. Da oltre un mese i medici ed i pazienti del centro di punto di soccorso Psaut di Agropoli sono costretti a soffrire Afa e Caldo asfissiante per via del mancato funzionamento dei condizionatori.

I disagi maggiori si riscontrano nelle ore pomeridiane quando il sole battente sulle finestre rende impossibile la permanenza dei pazienti all’interno del reparto.

Sono ormai settimane che i medici dei reparti chiedono alla direzione di riparare i guasti all’impianto in modo da consentire ai pazienti di essere curati al meglio evitando di incorrere in problemi ulteriori rispetto a quelli di salute che ne hanno scaturito il ricovero nella struttura.

Giovedì intanto sono iniziati i lavori per il potenziamento del punto di soccorso nei locali dell’ex ospedale civile che sarà trasformato in “Psaut avanzato”.

Nel nuovo Punto di soccorso in particolare saranno presenti un’anestesista, un cardiologo, un medico internista e un radiologo e verranno sistemati quattro posti indistinti.

La riapertura del pronto soccorso avverrà nel mese di gennaio del 2017 con la disponibilità di almeno una ventina di posti letto come assicurato dalla Regione, e annunciato dallo stesso sindaco Franco Alfieri.

L’ospedale di Agropoli è stato smantellato nel 2013 nonostante la mobilitazione generale di cittadini. Tre invece sono le ambulanze attive sul territorio del servizio del 118.

Fonte: La Città

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio