Cronaca

Agropoli, folla commossa per l’ultimo saluto a Biagio Manganelli

Dramma nel pomeriggio di sabato al porto di Agropoli dove un 15enne è annegato. Il ragazzo, Biagio Manganelli, si trovava in barca  a vela insieme al padre.

Ragazzo muore annegato

Erano circa le 15 quando Biagio Manganelli e il papà Giuseppe avevano lasciato i pontili della Lega Navale con la loro imbarcazione a vela di circa sette metri, per fare un bagno. Erano usciti dal porto, si erano allontanati un po’ dalla costa; il mare era apparentemente calmo, ma una forte corrente trascinava verso il largo.

Il 15enne forse è stato colto di sorpresa e non è riuscito a nuotare verso l’imbarcazione. Nel vederlo in difficoltà il padre ha tentato di raggiungerlo. Il suo è stato un disperato tentativo di salvarlo, che purtroppo non è andato a buon fine. La barca, intanto, rimasta ingovernata, si è allontanata andando ad urtare contro gli scogli del molo di sottoflutto del porto di Agropoli.

Folla commossa per l’ultimo saluto a Biagio Manganelli

Una folla commossa ha partecipato questa mattina ai funerali di Biagio Manganelli.La Chiesa della Madonna delle Grazie, nel centro cittadino, era piena in ogni ordine di posto.

In molti, nonostante il caldo, erano presenti anche all’esterno. C’erano i  familiari, amici, i compagni del liceo musicale, rappresentanti delle associazioni, dell’amministrazione comunale e di tutte le forze dell’ordine presenti sul territorio. Presenti anche la Croce Rossa, pronta ad intervenire in caso di bisogno.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio