Agropoli Half Marathon: vince Youssef Aich

È stato il marocchino Youssef Aich, dell’Associazione podistica “Il laghetto” a vincere, con il tempo di un’ora, otto minuti e dodici secondi, la XIX edizione dell’Agropoli Half Marathon

AGROPOLI. È stato il marocchino Youssef Aich, dell’Associazione podistica “Il laghetto” a vincere, con il tempo di un’ora, otto minuti e dodici secondi, la XIX edizione dell’Agropoli Half Marathon, che si è tenuta questa mattina ad Agropoli.

Agropoli Half Marathon: vince Youssef Aich

La manifestazione, organizzata da Roberto Funicello dell’Asd Libertas Agropoli, con il patrocinio del Comune di Agropoli ha visto salire sul secondo scalino del podio Marco Piccolo; Terzo classificato Alberico Di Cecco (1:10:33).

Per le donne primo posto per un’altra marocchina Malika Ben Lafkir (Asd Caivano Runners) con il tempo di un’ora diciassette minuti e 7 secondi; secondo posto per Hanane Janat (1:23:02) e terzo posto per l’italiana Marina Lombardi (1:23:58). Oltre mille gli atleti partecipanti, intervenuti da ogni parte d’Italia e, quest’anno, anche dall’estero (Germania e USA) per partecipare alla gara.
La stessa si svolge su un percorso, di 21,097 km,.
Il percorso, omologato e certificato dalla Fidal, estremamente  suggestivo tra le bellezze di Agropoli e il fascino dell’area archeologica di Paestum.

A premiare gli atleti: il Sindaco del Comune di Agropoli, Adamo Coppola; il vicesindaco di Agropoli, Elvira Serra; l’Assessore alla Pubblica Istruzione e Politiche giovanili, Rosa Lampasona; l’Assessore al bilancio, Roberto Mutalipassi; il vice presidente nazionale Fidal, Enzo Parinnello. «Una bella giornata di sport per la nostra Città – hanno dichiarato il Sindaco Adamo Coppola e gli altri componenti della giunta.

Per un evento di forte richiamo che ha visto quest’anno la partecipazione di atleti provenienti anche dall’estero. Una manifestazione in costante crescita che è un ottimo modo per far conoscere le bellezze della nostra Città, quindi da sfruttare in chiave turistica».

TAG