Agropoli, l’artista Peeta eseguirà un’opera di street art per il liceo Gatto

Peeta un volto noto del settore legato alle street art, avrà modo di realizzare per il liceo A. Gatto di Agropoli, uno dei suoi capolavori

AGROPOLI. L’imminente realizzazione di un bellissimo murale sulla facciata del liceo agropolese Alfonso Gatto, ad opera dell’artista veneziano Peeta, regala una piacevole attesa alla comunità cilentana.

Stando a quanto racconta il portale “InfoCilento”, dal 6 al 17 novembre si darà il via alla realizzazione di questa magnifica opera e all’estro artistico di questa leggenda dello street art europeo. Questo lavoro si collocherà nel progetto Urban Area (attivo dal 2012).

L’INIZIATIVA

Questa iniziativa comprende sia Salerno e provincia che la Capitale e il suo territorio circostante. Ad opera del collettivo a.DNA, la futura opera verrà realizzata da Peeta, un’artista che vanta collaborazioni con i grandi nomi del settore.

Il 30 ottobre scorso, gli studenti del liceo hanno incontrato alcuni esponenti dell’associazione che li hanno introdotti al tema della street art, oltre che fornire tutte le informazioni Peeta e il suo cospicuo palméras.

Peeta, dietro questo nome d’arte “si nasconde” il veneziano doc., Manuel Di Rita. Il suo stile si rifà a quello della scultura e del design industriale per poi affondare le proprie salde radici sull’esecuzione della pittura in 3D.

Sostieni la nostra redazione.

Offrici un caffè

TAG