Cronaca

Agropoli, Liceo Scientifico A.Gatto assaltato dai ladri

AGROPOLI. Nei periodi legati alle aperture delle attività scolastiche, il Liceo Scientifico A.Gatto è stato bersaglio di alcuni furti. A farne per primi l’amara scoperta sono stati gli impiegati che, presso la sede classica/musicale di via Pio X, nella specifica delle aule al piano terra, sono stati prelevati alcuni pc, i quali erano stati accuratamente riposti all’interno di armadietti metallici (probabilmente forzati).

Sono stati danneggiati, anche i distributori automatici di bibite e snack e, si presume abbiano utilizzato un oggetto metallico, anche in seguito dell’assalto alla cassettiera dell’incasso, ove attualmente non si conosce l’importo che è stato brutalmente sottratto. All’interno della sede principale di via Dante Alighieri, è stato asportato un computer da un’aula, riposto all’interno di un armadietto (anch’egli forzato presumibilmente con un oggetto metallico).

Stando a quanto riportano le indiscrezioni del caso, pare che i trasgressori si siano introdotti mediante una finestra trovata aperta, ma senza nessu segno di danneggiamento. Sono stati prontamente allertati i militari e immediatamente si son precipitati sul luogo al fine di effettuare tutti i dovuti rilievi. Il danno economico ammonta a circa 4000 euro, tuttavia tutte le sedi oltraggiate, sono dotate di un impianto di videosorveglianza e questa è questo fornirà un notevole aiuto alle indagini.

Antonio Bassano

Giornalista pubblicista dal 2017, ma anche eterno appassionato di lotta, pittura, street photography e del mondo otaku. Cresciuto giornalisticamente grazie al quotidiano L'Occhio di Francesco Piccolo, Antonio Bassano ha un approccio alla professione letterario semplice e spontaneo, nonché orientato a mettere a nudo la notizia senza commistioni o forzature.

Articoli correlati

Back to top button