Cronaca

Agropoli in lutto, lacrime e dolore per la scomparsa di "Romoletto"

AGROPOLI. Ci lascia lo storico giornalaio agropolese che dagli anni ’60 è stato un punto di riferimento stabile per tutti i residenti, Romolo Autuori, per gli amici “Romoletto” era un simbolo per Agropoli, con la sua cartoleria ubicata a corso Garibaldi, offriva il servizio con professionalità onorando un’attività che aveva ereditato dai suoi conosciutissimi genitori Autuori-Sarnicola.

Stando a quanto racconta il portale “InfoCilento”, presso il suo gran bazar si incontravano gli amanti della lettura, bambini di ogni età alla ricerca della figurina mancante o del giocattolo appena uscito, le persone che avevano tempo da perdere o che avevano bisogno di un punto di “attracco” a seguito di perduranti ore scolastiche, di radunavano lì. Tutta Agropoli piange la sua scomparsa, in memoria di una parte integrante del territorio che volge pian piano al tramonto. Sono in programma per la giornata di domani, le esequie alle ore 10:00 presso la chiesa Madonna delle Grazie.

Antonio Bassano

Giornalista pubblicista dal 2017, ma anche eterno appassionato di lotta, pittura, street photography e del mondo otaku. Cresciuto giornalisticamente grazie al quotidiano L'Occhio di Francesco Piccolo, Antonio Bassano ha un approccio alla professione letterario semplice e spontaneo, nonché orientato a mettere a nudo la notizia senza commistioni o forzature.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button