Politica

Agropoli, Malandrino sul nuovo pronto soccorso: «basta soluzioni temporanee»

AGROPOLI. Il consigliere membro comunale dell’opposizione attacca il primo cittadino e lo fa parlando dei 20 posti letto previsti per il nuovo pronto soccorso che a breve dovrebbe essere costruito al presidio ospedaliero di Agropoli.

«Il nuovo atto  aziendale prevede per l’ospedale di Agropoli  un pronto soccorso con 20  posti letto di medicina generale ed “alcuni”  servizi come radiologia e laboratorio d’analisi – dichiara Malandrino – a mio avviso,  i cittadini di Agropoli sono stanchi di continui proclami, annunci farlocchi, belle parole e promesse al vento. Penso che sia giunto il  tempo, già invocato da tanto, che si passi ad azioni concrete più che aggiungere spot pubblicitari e messaggi pre-elettorali».

Secondo il consigliere dell’opposizione il sindaco Franco Alfieri starebbe prendendo in giro i cittadini, promettendogli soluzioni tampone che non garantirebbero il livello standard richiesto in campo sanità.

«Davvero il nostro Primo cittadino, prossimo all’addio,  pensa di parlare ad un popolo di ignoranti e d incapaci? Davvero pensa ed immagina che, oltre alla sua evidente incapacità di interpretazione della materia sanitaria, non ci sia gente più esperta ed attenta di Lui in questo settore? Questa riproposta e rispolverata promessa dell’apertura di un “fantomatico” Pronto soccorso da 20 posti letto torna dirompente all’orizzonte ma, guarda caso, per servire una comunità i 3 o 4 mesi primaverili e/o estivi,  e dopo?

La previsione di 20 posti letto di medicina generale con “alcuni” servizi, diventa un pericolo più che una tutela per il paziente perché, come lui  dovrebbe sapere, un pronto soccorso senza un servizio minimo di chirurgia, di anestesia e rianimazione, di terapia intensiva coronarica e cardiologia, non ha alcun senso e noi,  Cilentani di Agropoli e dintorni accettiamo passivamente e supinamente queste mortificazioni.

Su queste proposte Lei avrebbe dovuto far sentire forte il dissenso e non magnificare chi, mentre in tante parti della Regione Campania si preservano e si finanziano Ospedali e Presidi indifendibili, ad Agropoli ed all’intera area Cilentana gli si propone una soluzione ridicola ed a termine. Faccia un ultimo sforzo di servizio alla Comunità, rifiuti soluzioni fasulle , faccia sentire forte la sua voce e quella del Cilento se tiene alla sua gente,  ed imponga soluzioni serie ed accettabili».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio