Eventi e cultura

Agropoli, la morte di Umberto Domini: cerimonia della Cgil

AGROPOLI. Una cerimonia organizzata dalla Cgil in ricordo di Umberto Domini, a poco più di un mese dalla sua morte. Si terrà il prossimo 4 gennaio.

La figura di Umberto Domini, cerimonia della Cgil a poche settimane dalle sua morte

Il Sindacato Pensionati Italiani e l’intera lega territoriale della Cgil terranno una manifestazione commemorativa per ricordare il dirigente sindacale Umberto Domini, scomparso il 17 novembre scorso.

Durante l’iniziativa, che si svolgerà venerdì 4 gennaio alle ore 16 presso la Camera del Lavoro in viale Carmine Rossi, verrà ripercorsa la vita sindacale di Domini, mediante la proiezione di fotografie e il racconto di coloro che, in momenti e da punti di vista diversi, lo hanno affiancato in oltre mezzo secolo di battaglie per il progresso sociale dei lavoratori.

La manifestazione verrà aperta e introdotta da Ornella Milano, Segretario dello Spi-Cgil Agropoli e Cilento. Seguiranno gli interventi di Gerardo Barrella, Segretario generale dello Spi-Cgil Salerno e Arturo Sessa, Segretario generale Cgil Salerno.

Prenderanno poi la parola Sebastiano Aceto, consigliere comunale di Torchiara; Carmine G. Parisi, NIdiL-Cgil – prat. Avvocato Studio Legale Ingroia; Lino Picca, professore di filosofia – già Segretario generale Spi-Cgil Salerno; Antonio Salzano, già Segretario generale Spi-Cgil Salerno e Fausto Morrone, già Segretario generale Cgil Salerno.

Ornella Milano illustra così lo spirito dell’iniziativa:

Gli iscritti alla Cgil di Agropoli sono consapevoli della grande eredità politica lasciata da Umberto Domini. Ed è per questo che hanno deciso di partire proprio dalla memoria storica, affinché i valori e gli ideali di cui egli è stato protagonista restino vivi e guidino il lavoro politico del sindacato anche nel futuro.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button