Cronaca

Agropoli: multati quasi 21mila automobilisti con il nuovo autovelox

AGROPOLI. Continua la raffica di contravvenzioni fatte dall’autovelox sulla Cilentana. Stando ai dati sono oltre 21mila le infrazioni registrate per un totale di oltre 2 milioni di euro.

Dunque non c’è paragone tra il nuovo sistema installato ed il vecchio apparecchio presente fino a qualche mese fa, infatti analizzando i dati del vecchio apparecchio le contravvenzioni riscontrate sono solo 3881 contro le oltre 20mila del nuovo.

Maurizio Crispino, comandante della polizia municipale, ha reso noto che entro la fine del 2016 sono previsti altri 6000 verbali che porteranno un ingresso nelle casse comunali di circa 558mila euro. Insomma, quello del 2016 sarà un’anno d’oro per le casse del Comune che prevede di poter inserire nel bilancio comunale un costo di oltre 5 milioni di Euro a cui vanno tolte le spese di gestione.

Nelle spese di gestione compare anche una somma di circa 230mila euro che il comune dovrà versare alla provincia poiché quest’ultima è proprietaria del tratto di strada sul quale è posto il macchinario, obbligo che il Comune ha più volte negato di essere tenuto a rispettare.

L’Ente in merito alle multe non pagate prevede di introitare il doppio e cioè 1,5 milioni. A tale somma «vanno aggiunti ulteriori 950mila euro circa, che derivano da circa 7.500 verbali elevati nel 2015 e attualmente non pagati».

Ad oggi, i verbali rimasti impagati sono in numero maggiore rispetto a quelli pagati: su 39.569 verbali elevati in totale solo 16.492 sono stati pagati; restano in attesa di pagamento ben 23.077 per quasi 3,5 milioni di euro non ancora incassati.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button