Cronaca

Agropoli, 100 parcheggi auto gratuiti dell’ex Landolfi: le novità

AGROPOLI. Dopo un attento monitoraggio, la giunta municipale del Comune di Agropoli ha scelto di destinare 100 posti auto del parcheggio dell’ex campo sportivo “Landolfi” fruibili in maniera gratuita, con disco orario della durata di tre ore.

Agropoli, 100 parcheggi auto gratuiti dell’ex Landolfi: le novità

La nuova disposizione sarà in vigore da lunedì 25 giugno. Novità anche per gli abbonamenti: istituito l’abbonamento mensile che, per i residenti, prevede un costo di 20 euro; confermato il costo per quello annuale pari a 120 euro (fino a 65 anni di età); 60 euro per gli over 65. Il prezzo per i titolari di attività commerciale è di 30 euro mensili; 150 annuale.

Per i non residenti, il costo dell’abbonamento mensile è di 50 euro; 180 euro per quello annuale.

Le parole del sindaco Coppola

«Terminata la fase sperimentale del parcheggio “Landolfi”– afferma il sindaco Adamo Coppola –abbiamo ritenuto di destinare circa il 30 per cento dei posti auto a parcheggio gratuito, con disco orario. Una manovra che vuole, da un alto fornire un servizio a residenti e turisti, ma allo stesso tempo vuole evitare che il parcheggio diventi ad uso esclusivo solo di qualcuno, che finiva per lasciare la propria auto in sosta per settimane se non mesi interi, a scapito di altri.

Il disco orario, il cui rispetto sarà oggetto di controllo da parte degli ausiliari della sosta, va proprio in questa direzione. L’idea dell’abbonamento mensile – conclude – è invece quella di consentire ai residenti di parcheggiare ovunque, negli stalli con strisce blu, con una minima spesa».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio