Cronaca

Agropoli, polemiche sui corsi organizzati dalla scuola "Vario"

AGROPOLI. Stando a quanto riporta il quotidiano “La Città”, sono stati organizzati corsi gratuiti per alunni dalla direzione didattica del primo circolo agropolese. In funzione di un provvedimento del 12 ottobre scorso, la dirigente scolastica aveva delucidato i genitori sulla possibilità dei loro figli di svolgere attività formative di sport ed educazione motoria, promosse ed organizzate dalla scuola “Vario”.

La possibilità è stata prevista nell’ambito dell’accordo di rete con la direzione didattica: «Le attività si svolgeranno nei giorni di martedì e venerdì dalle 15,30 alle 16,30 presso la palestra della scuola media di via Taverne a cura dei docenti esperti». Si era, inoltre, specificato che, tali attività, erano totalmente gratuite e si invitavano anche i docenti più esperti «a diffondere la proposta tra i propri alunni».

Nei corsi erano previste lezioni di pallavolo, calcio, basket, tennis, ginnastica ritmica, moderna e contemporanea, pallamano, atletica/orienteering. Tuttavia, i genitori, all’atto di iscrivere i propri figli, si sono visti chiedere un contributo economico.

Da qui sono nate ingenti polemiche sui social, dove le mamme degli alluni della scuola primaria “Landolfi” di Piazza della Repubblica hanno criticato duramente il contesto, definendolo «poco trasparente». La situazione è sfociata in una “flame war” e la direzione didattica è stata costretta conseguentemente a fare dietrofront, specificando che l’iscrizione ai corsi non era affatto gratuita, anzi prevedeva un contributo da parte delle famiglie.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio