PoliticaSpeciale elezioni

Agropoli: presentati i membri del consiglio comunale e la possibile giunta

AGROPOLI. Scelto il sindaco adesso si deve formare la giunta ed il consiglio. E sembra che ad Agropoli i nomi di coloro che andranno a creare l’assise comunale dell’era Coppola sono già stati annunciati. A darne notizia InfoCilento. 

Il Pd, con il 40% dei voti, prende 7 seggi. A rappresentare il partito democratico saranno Eugenio Benevento, Elvira Serra, Rosa Lampasona, Franco Di Biasi, Vanna D’Arienzo e Franco Crispino. Per i democrat anche 2 poltrone da assessori, con Di Filippo e Marciano tra i più quotati. La lista Coppola, con 4 seggi, vede entrare Cianciola, Pizza, Santosuosso e Cammarota, con la possibilità di un assessorato che, in questo caso, andrebbe a Comite.

Per “Agropoli Oltre” i rappresentanti saranno l’assessore uscente Massimo La Porta e Roberto Antonio Mutalipassi. “Idea Comune” invece vedrà Eleonoro di Nardo sedersi in aula consiliare. Per la minoranza al momento i due candidati a sindaco sconfitti da Coppola, ossia Consolato Caccamo per il Movimento 5 Stelle ed Agostino Abate per Abc.

Per la giunta in settimana la conferma da parte del neo eletto sindaco. Al momento i nomi più quotati sono Eugenio Benevento come vicesindaco, Elvira Serra e Monica Pizza per la “quota rosa” minima in giunta ed il dilemma degli ultimi due assessori vede un Massimo La Porta quotato per “Agropoli Oltre” ed Emidio Cianciola per la “Lista Coppola”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio