Cronaca

Agropoli: primo incidente nel senso unico contestato

AGROPOLI. Ieri pomeriggio ad Agropoli, in località Moio, presso l’area destinata da giovedì 16 giugno a senso unico, su decisione dell’amministrazione comunale, vi è stato un cruento incidente. Per evitare un cane, un signore del posto alla guida della sua auto, si schianta contro la recinzione di un’abitazione, sfondandola. Numerosi son stati anche i danni alla vettura nella parte anteriore della carrozzeria.

Si tratta dunque del primo sinistro avvenuto a seguito dell’attivazione del senso unico. Pare che il dispositivo spinga chi viaggia in direzione del cimitero, a premere sull’acceleratore ignorando così il segnale di divieto, procedendo a controsenso e creando situazioni di pericolo per pedoni e automobilisti.

Furono un centinaio di cittadini e commercianti a proporre l’attivazione del senso unico di circolazione, mentre il Comitato “Moio” continua ad opporsi fermamente al provvedimento.

Antonio Bassano

Giornalista pubblicista dal 2017, ma anche eterno appassionato di lotta, pittura, street photography e del mondo otaku. Cresciuto giornalisticamente grazie al quotidiano L'Occhio di Francesco Piccolo, Antonio Bassano ha un approccio alla professione letterario semplice e spontaneo, nonché orientato a mettere a nudo la notizia senza commistioni o forzature.

Articoli correlati

Back to top button