Cronaca

Svolta storica ad Agropoli: approvato il nuovo PUC in consiglio comunale

Nuovo Puc per la città di Agropoli: l'ultimo approvato negli anni Settanta. Rinnovato il piano urbanistico comunale

È stato approvato il Puc di Agropoli. Una decisione storica arrivata ieri, lunedì 28 dicembre, dopo un consiglio comunale durato quasi cinque ore. Si tratta di un evento importantissimo per la città di Agropoli come ribadito dal sindaco Adamo Coppola. Il nuovo Puc infatti andrà a sostituire il piano urbanistico approvato negli anni Settanta.

Svolta per Agropoli: approvato il nuovo Puc

“Abbiamo approvato il PUC! Quando venne votato il precedente Piano di fabbricazione io non ero ancora nato… Oggi in Consiglio comunale abbiamo scritto un pezzo di storia per la nostra Agropoli” ha commentato il sindaco di Agropoli aggiungendo: “Il nuovo piano urbanistico rilancia la nostra Città, che sarà sempre più vivibile ed attrattiva. Un grazie va a tutti coloro che hanno contribuito affinché tutto questo si realizzasse”.

Cos’è il Puc

Il piano urbanistico comunale (PUC), è uno strumento di gestione del territorio comunale italiano utilizzato nella regione Campania, composto da elaborati cartografici e tecnici oltre che da normative (legislazione urbanistica) che regolano la gestione delle attività di trasformazione urbana e territoriale del Comune di pertinenza.

Articoli correlati

Back to top button