PoliticaSpeciale elezioni

Elezioni comunali ad Agropoli, si parte con il riconteggio delle schede

Agropoli, il Tar ha deciso: via libera al riconteggio delle schede dopo le elezioni amministrative dello scorso 12 giugno

Parte il riconteggio delle schede ad Agropoli. È il Tar Campania, sezione di Salerno, ad aver disposto il riconteggio delle schede relative alle elezioni amministrative del giugno scorso come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Agropoli, via libera al riconteggio delle schede

La decisione dei giudici della prima sezione è arrivata nella giornata di giovedì 27 ottobre, in seguito al ricorso presentato dal gruppo politico Liberi e Forti. Il gruppo, guidato dal candidato sindaco Raffaele Pesce, contestava i verbali di proclamazione degli eletti della commissione elettorale e anche gli atti degli uffici elettorali.

Sarebbero emerse, infatti, gravi incongruenze, dai documenti dei ventuno seggi di Agropoli. Incongruenze evidenziate dalla stessa commissione che aveva inviato alcuni documenti in Procura. Dai numeri emergono dati contrastanti sulle schede utilizzate, su quelle autenticate e anche sul numero dei votanti.

Il riconteggio

Il riconteggio delle schede inizierà il prossimo 6 dicembre. Sarà il personale della Prefettura avviare le verifiche, sotto gli occhi dei rappresentanti delle parti in causa, ovvero della maggioranza da un lato e del gruppo di minoranza Liberi e Forti, dall’altro.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio