Eventi e cultura

Agropoli: seconda edizione del “Granfondo Mtb dei Saraceni”

AGROPOLI. La manifestazione “Granfondo Mtb dei Saraceni”, giunta alla seconda edizione rappresenta il “fiore all’occhiello” dell’attività organizzativa dall’ Asd Cilento Mtb, con il patrocinio del Comune di Agropoli, vede la partecipazione di moltissimi appassionati provenienti da diverse zone di Italia.

La “Granfondo Mtb dei Saraceni” è non solo una gara agonistica in mountain bike ma un modo per permettere di fare una pedalata in mezzo alla natura con una breve vacanza per far conoscere da vicino, ai tanti appassionati che parteciperanno, i tesori naturalistici e paesaggistici del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

L’unicità dei sentieri incontaminati, a picco sul mare, del parco marino della baia di Trentova, del Monte Tresino e delle colline di Agropoli che saranno il terreno di gara per i partecipanti. Sono stati disegnati due percorsi: 38 chilometri, per cicloamatori e agonisti, per gli escursionisti  21 chilometri. Il sindaco Franco Alfieri: «è l’ occasione per far conoscere la nostra Città e mettere in mostra le nostre bellezze attraverso lo sport». Il vicesindaco Adamo Coppola: «per noi non può che essere motivo di orgoglio».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio