Cronaca

Agropoli, sequestrati 100 tra ombrelloni e lettini: blitz sulla spiaggia della Licina

Agropoli, nuovo sequestro di ombrelloni e sedie dalla spiaggia della Licina. Sono stati sequestrati circa un centinaio di attrezzature

Nuovo sequestro di ombrelloni sedie dalla spiaggia di Agropoli. Nella mattinata di oggi, giovedì 18 agosto,  considerata la perseveranza nella cattiva abitudine di occupare abusivamente suolo demaniale, è entrato nuovamente in azione sulla spiaggia della Licina, il Comando di Polizia Municipale coadiuvato da personale dell’Agropoli Cilento Servizi, con due mezzi.

Agropoli, nuovo sequestro di ombrelloni e sedie dalla spiaggia

Sono stati sequestrati circa un centinaio di attrezzature balneari tra ombrelloni, sedie, gonfiabili, tavole da surf, lettini e spiaggine. Alcuni degli articoli erano stati legati con delle catenelle alle recinzioni. La nuova operazione segue di una settimana un altro blitz che venne messo in campo su questo ed altri arenili.


agropoli-sequestro-ombrelloni-spiaggia-Licina


“Il nuovo servizio è stato messo in campo per ribadire ancora una volta, anche in virtù dell’ordinanza emanata lo scorso 20 luglio sulla disciplina delle attività balneari, che non è possibile prenotare un posto al sole o comunque occupare abusivamente porzioni di arenile di libera fruizione” ha dichiarato il sindaco Roberto Antonio Mutalipassi.

Blitz anche a Marina di Camerota

Blitz della guardia costiera e della polizia locale di Marina di Camerota in località Pineta. La capitaneria e i caschi bianchi hanno liberato l’arenile dall’occupazione abusiva di ombrelloni e attrezzature varie lasciate incustodite. “Ringrazio i militari e le forze dell’ordine intervenute sia per il sequestro avvenuto in mattinata che per lo sgombero di tende e campeggiatori abusivi – ha dichiarato Mario Salvatore Scarpitta, sindaco di Camerota. La task force voluta fortemente da questa amministrazione è impegnata anche nel controllo dell’imposta di soggiorno e per garantire ordine e sicurezza. Le attività messe in campo soprattutto nel periodo di maggiore affluenza, rientrano in una più vasta operazione per alzare sempre di più la qualità del turismo sul nostro territorio”.


agropoli-sequestro-ombrelloni-spiaggia-Licina


Nei prossimi giorni proseguiranno in modo incessante i controlli lungo tutta la costa del Comune di Camerota.Lo stretto contatto tra forze dell’ordine e istituzioni sta portando ad importanti risultati” aggiunge Gerardo D’Onofrio, delegato alla Polizia Municipale e alla Viabilità.

Articoli correlati

Back to top button