CronacaPolitica

Agropoli, sicurezza scuola Landolfi: domani un incontro

AGROPOLI. Si terrà domani, alle 19, presso l’oratorio Santa Maria delle Grazie, un incontro convocato dal comitato Scuole Sicure di Agropoli. Si parlerà in particolare delle condizioni della scuola elementare Gino Landolfi.

Gli esperti, oltre a confermare il mancato rispetto dei requisiti antisismici, hanno evidenziato una ulteriore serie di criticità che hanno destato non poca preoccupazione.

La risposta del sindaco Adamo Coppola “tutte le verifiche effettuate sulle strutture scolastiche comunali hanno accertato che le stesse rispettano i criteri di staticità strutturale, come richiesto dalle normative vigenti. Esiste certamente una questione legata alla sismicità e per questo ci siamo prontamente attivati per richiedere al Miur i fondi utili per l’adeguamento. Nel frattempo, essendo Agropoli a rischio sismico 3, quindi un rischio molto basso, la legge non ravvisa la necessità di chiudere le scuole. Vorrei ricordare che il livello di sicurezza non si misura in base dall’ansia delle persone, ma da leggi dello Stato che noi rispettiamo regolarmente”, è servita solo a creare ulteriore malcontento.

Nell’incontro di domani i genitori dei piccoli studenti della Landolfi valuteranno il da farsi.

Articoli correlati

Back to top button