Cronaca

Agropoli: il sindaco Adamo Coppola annuncia “la Fornace a settembre spiccherà il volo”

Nuove iniziative culturali ad Agropoli presso la Fornace in via Lombardia. Ad annunciarlo il sindaco Adamo Coppola su Facebook. Il nuovo polo culturale sarà gestito in collaborazione con la Fondazione “Vico” e sarà pronta a settembre per ospitare reperti archeologici, opere del Grand Tour, oltre ad incisioni del Piranesi.

La Fornace, il nuovo polo culturale della città di Agropoli

“La nostra Fornace sarà presto pronta per una serie di attività.” – afferma il sindaco Coppola – “In collaborazione con la Fondazione “Vico” la struttura di viale Lombardia diverrà un polo culturale all’interno del quale saranno esposti reperti archeologici, opere del Grand Tour, oltre ad incisioni del Piranesi. Uno spazio sarà disponibile anche ad iniziative di artisti e associazioni del territorio. Si attende la predisposizione dell’impianto di videosorveglianza per dare il via alle attività, nel prossimo mese di settembre.

Un altro simbolo di Agropoli che entra nel vivo e da vecchia fabbrica di mattoni diviene fabbrica di idee, aperta ad una molteplicità di attività, che sapranno certamente catturare ed emozionare.”


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button