Agropoli, il ritorno della “Spiaggia Sociale” e della “Sedia Scoiattolo” a tutela delle persone a rischio

spiaggia-disabili

Si rinnova anche per il 2019 l’attivazione di una “spiaggia sociale” ad Agropoli. Sarà operativa dal 1 luglio al 31 agosto

La “Spiaggia Sociale” ad Agropoli ci sarà anche quest’anno. Il servizio sarà attivo dal 1° luglio sino al 31 agosto, l’arenile – adeguatamente attrezzato – sarà collocato in località San Marco, in adiacenza al Lido “Il Raggio Verde”.

Ritorna la “Spiaggia Sociale” e la “Sedia Scoiattolo”

Stando a quanto riportano le indiscrezioni, lo spazio sarà destinato ad associazioni schierate in difesa di disabili e minori a rischio. Come l’anno scorso, infatti, in virtù di una collaborazione tra pubblico e privato, verrà allestito da quest’ultimo lo spazio di arenile concessogli dall’Ente con tanto di: docce, servizi igienici e spogliatoio.

Questi servizi saranno utili agli ospiti e saranno disponibili gratuitamente, le attività di animazione, inoltre, saranno svolte dai volontari del Servizio Civile appartenenti al progetto “Senza età”. Il modulo di richiesta correlato alla fruizione della spiaggia accessibile, sarà disponibile sul sito web istituzionale e presso l’Ufficio Servizi sociali del Comune.

«Prosegue l’attenzione dell’Amministrazione comunale – si evince dalle dichiarazioni del sindaco Adamo Coppola e dell’assessore alle Politiche sociali, Vanna D’Arienzo – verso le fasce deboli».

TAG