Cronaca

Agropoli: truffe ad anziani, 4 persone derubate

AGROPOLI. Nuovamente nel mirino dei truffatori gli anziani del Cilento. Dopo l’episodio di un paio di settimane fa a Capaccio, nel quale 2 anziani riuscirono ad intuire cosa stesse accadendo ed evitare il raggiro, questa volta non si può dire lo stesso per i 4 anziani derubati ieri.

A darne notizia è StileTV.  Il metodo è sempre lo stesso: i truffatori si fingono nipoti delle vittime e le chiamano al telefono: «nonno dovrebbe passare un corriere per me. Puoi pagarlo poi ti torno i soldi?». E il pagamento è spesso salato. Una delle vittime di ieri è arrivata a cacciare 3mila euro.

In un’altra “variante” della truffa è direttamente il corriere a presentarsi, affermando di dover consegnare un pacco ed invitando la vittima a telefonare il familiare in questione. Probabilmente è stata effettuata una deviazione di chiamata, viste le testimonianze che confermano la presenza di un uomo sospetto che utilizzava un telefono pubblico nelle vicinanze.

I 4 episodi sono stati segnalati alla stazione dei carabinieri di Agropoli. I militari hanno dato il via alle indagini e nel frattempo invitano gli anziani a non ritirare pacchi né consegnare denaro a sconosciuti e di segnalare eventuali episodi sospetti al 112.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio