Curiosità

Agropoli, tra i carri di Carnevale anche il giornalista Vessicchio

C’è anche Sergio Vessicchio tra i protagonisti del Carnevale di Agropoli. Il noto giornalista cilentano è uno dei soggetti dei carri allegorici realizzati in occasione della 50esima edizione del Carnevale di Agropoli, entrata nel vivo nella giornata di oggi, domenica 19 febbraio.

Agropoli, anche il giornalista Sergio Vessicchio tra i carri di Carnevale

Ad Agropoli, dopo due anni di stop a causa delle restrizioni legate alla pandemia, ritorna la tradizionale sfilata dei carri allegorici per le vie della città, in programma domenica 19 con partenza da via D’Acquisto e martedì 21 febbraio 2023, con partenza da via San Marco (lungomare). Nonostante il cielo uggioso, in tanti hanno affollato le strade per assistere alla tradizionale sfilata dei carri: tra questi, in molti hanno notato la presenza di un carro raffigurante il giornalista cilentano Sergio Vessicchio, con tanto di maglia della Fiorentina. Il motivo? Una polemica a distanza con la città di Firenze che in passato ha portato Vessicchio anche sugli schermi delle tv nazionali.

Il programma del Carnevale di Agropoli

Il 20 febbraio verrà riproposta La Corrida, presso il Pala Di Concilio in via Taverne, quindi sono previsti eventi il 24 febbraio (Festa rionale via Risorgimento) e il 26 febbraio (Festa del Carnevale con il Grande corso mascherato con postazione fissa dei fantastici carri allegorici e gruppi mascherati). Oltre ad altre iniziative collaterali.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio