Cronaca

Agropoli: visita del commissario straordinario dell’Asl Salerno

È attesa per venerdì 15 febbraio, alle ore 11, la visita ad Agropoli del commissario straordinario dell’Asl Salerno, dottor Mario Iervolino. Interverrà su invito del sindaco Adamo Coppola.

Il commissario straordinario dell’Asl Salerno ad Agropoli su invito del primo cittadino

La visita sarà occasione per far conoscere il presidio ospedaliero, i servizi attivi e soprattutto per presentare al commissario una serie di richieste al fine di rendere maggiormente funzionale il presidio.

Il sindaco Coppola ha così motivato il suo invito al dirigente dell’Asl Salerno

Come annunciato in un precedente Consiglio Comunale, siamo pronti a portare avanti un progetto comune per spingere chi di competenza, Regione e Ministero in primis, a capire che coloro che vivono ad Agropoli e in tutto il comprensorio cilentano prossimo a noi, non possono essere considerati cittadini di serie b quanto al diritto alla salute.

La visita di Iervolino, da pochi mesi subentrato al direttore Giordano, sarà funzionale proprio a questo: presentare le nostre istanze e chiedere attenzione per il nostro territorio.

Sostanzialmente al commissario chiederò l’incremento dei servizi attuali, affinché ad Agropoli non ci sia una salute tutelata a tempo e soprattutto che il nostro presidio rientri nella rete dell’emergenza–urgenza.

La presenza del commissario – conclude – è da accogliere come un segnale positivo di attenzione alla nostra città, dove la chiusura dell’ospedale, nel 2013, è una ferita ancora aperta nel cuore degli agropolesi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button