Wifi fuori uso ad Agropoli: turisti e cittadini protestano

agropoli-wi-fi-gratuito-non-funziona

Ad Agropoli il wifi gratuito non funziona: è possibile accedere ma non si può navigare, e la connessione è lenta. Cittadini e turisti protestano

Il Comune di Agropoli aveva vinto un bando dell’Unione Europea che finanziava l’installazione di reti wifi negli spazi pubblici. Ma, a quanto pare, il wifi gratuito non funziona: è possibile accedere ma non si può navigare, e la connessione è lenta.

Ad Agropoli il Wifi gratuito che non funziona: i cittadini protestano

Il problema dura ormai da diversi mesi, e per l’immagine della città si tratta di un danno non indifferente, visto che i primi a lamentarsi del disservizio sono i turisti, che spesso sono costretti a rivolgersi a bar o ristoranti chiedendo le chiavi di accesso alla rete.

Problemi di connessione

Chi ha provato a connettersi ha detto che alla rete wifi si riesce ad accedere, ma molto difficilmente, e poi non si riesce comunque a navigare. La connessione è talmente lenta che le persone rinunciano.

Le postazioni internet in città

Le postazioni internet free erano state installate in Piazza Vittorio Veneto, Piazza Umberto I, alla stazione ferroviaria e al porto. Ma il disservizio si registra in ogni zona della città.

I fondi

Il Comune di Agropoli aveva vinto, qualche mese fa, il bando WiFi4EU, l’iniziativa dell’Unione Europea che finanzia l’installazione di reti wifi gratuite nei luoghi pubblici quali parchi, piazze, uffici pubblici, biblioteche e centri sanitari.

Il contributo ammonterebbe a 15.000 euro, che servivano per creare gli hotspot necessari all’entrata in funzione delle reti internet o per la loro integrazione.

TAG