Cronaca

«Aiutate mia sorella», l'appello della 13enne venduta dalla madre nell'Agro

PONTECAGNANO. «Aiutate mia sorella, non voglio che mia madre faccia a lei quello che ha fatto a me», l’appello struggente della 13enne venduta dalla madre per 5 euro ad un anziano. Secondo quanto riporta Il Mattino la ragazzina, che all’epoca di anni ne aveva 12, durante l’incidente probatorio si è appellata alle autorità chiedendo di allontanare la sorella, di pochi mesi, dalla madre. Al momento la piccola si ritrova in cella con la donna.

La donna al momento è accusata di organizzazione della prostituzione a cui probabilmente andrà ad aggiungersi inosservanza dell’obbligo di istruzione. La piccola nonostante i 13 anni infatti è stata impossibilitata a frequentare la scuola assiduamente ed al momento si trova in 5a elementare a causa della madre.

Il Gip dunque ha provveduto a mandare richiesta al tribunale dei minori in modo da mandare la piccola sorellina nella stessa comunità dove al momento si trova la 13enne. L’obiettivo è non separare le sorelle. Per la piccola si ipotizza anche l’affidamento ad una famiglia in attesa del certificato di adottabilità.

Leggi anche

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio