Pellezzano, distribuiti altri aiuti alimentari alle famiglie del territorio

aiuti-alimentari-pellezzano-coronavirus-distribuzione

Aiuti alimentari a Pellezzano, prosegue la distribuzione alle famiglie del territorio in difficoltà per l'emergenza coronavirus

Proseguono le operazioni di distribuzione di aiuti alimentari alle famiglie di Pellezzano. Il Comune, nelle giornate di ieri e l’altro ieri, ha provveduto alla distribuzione di 110 pacchi del Banco Alimentare ad altrettante famiglie bisognose. All’interno del pacco, oltre ai soliti prodotti a lunga scadenza, sono stati aggiunti anche confezioni di fragole, verdure e gelati “Algida”, che sono stati donati da alcuni imprenditori locali all’Ente.

Aiuti alimentari alle famiglie di Pellezzano, l’iniziativa

“Anche in questo mese – ha spiegato il sindaco di Pellezzano Francesco Morraè stato incrementato il numero di pacchi alimentari passando da 75 a 110 unità. Tale incremento è giustificato per via della mancata erogazione dei buoni spesa nel mese di aprile nei confronti di alcuni soggetti bisognosi, confermando quindi la convenzione con il Banco Alimentare per distribuire i generi alimentari a coloro che, a causa della persistente crisi economica dovuta dall’emergenza sanitaria, sono andati incontro a dei disagi sociali”.

Il supporto

L’Amministrazione Comunale, come indicato dal primo cittadino, cercherà di fare sempre del suo meglio per stare al fianco di quella parte della popolazione che sta subendo contraccolpi di natura socio-economica per le chiusure di attività commerciali o di altro tipo, vedendosi sempre più ridotti i loro budget di sostegno alla famiglia.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Sostieni la nostra redazione.

Offrici un caffè

TAG