Senza categoria

Aiuti economici dal Comune di Cava de’ Tirreni

CAVA DE’ TIRRENI.  Scade ai primi di novembre la possibilità di presentare domanda per i buoni libro e per i contributi alloggio in fitto. Il Comune di Cava de’ Tirreni ha bandito durante il mese in corso misure a favore dei cittadini meno abbienti per concorrere alle quali è necessario produrre specifica istanza.

Per quanto riguarda i buoni libro l’Assessorato all’Istruzione comunica la possibilità della fornitura gratuita e semi-gratuita di libri di testo in favore degli alunni cavesi per i quali la certificazione ISEE familiare non superi i 10.633 euro. La domanda è reperibile direttamente presso le segreterie scolastiche e va inviata al protocollo dell’Ente Comune entro il 13 novembre.

Il bando di concorso per la concessione dei contributi integrativi ai canoni di locazione per l’anno 2015 scade invece il 9 novembre. Per poter presentare domanda è necessario essere titolari di un contratto di affitto ad uso abitativo regolarmente registrato; la valutazione del valore ISEE varia a seconda dell’incidenza del costo del contratto di fitto sul reddito e va da 13.000 a 18.000 euro. I requisiti necessari alla partecipazione devono essere posseduti già al 9/10/2015, data di emanazione del bando.

Per informazioni dettagliate è possibile consultare il sito www.comune.cavadetirreni.sa.it oppure www.cittadicava.it ed accedere alla sezione bandi e avvisi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button