Al Capone aveva origini angresi

ANGRI. Al Capone aveva originario di Angri. È quanto racconta oggi il quotidiano La Città. A dare la notizia, Giovanna Abate all’interno del gruppo Sei di Angri Se. Il malvivente noto al pubblico anche come “Scarface” per anni è stato descritto come il figlio di un barbiere di Napoli, nato in America. Perché di Napoli? Per […]

ANGRI. Al Capone aveva originario di Angri. È quanto racconta oggi il quotidiano La Città. A dare la notizia, Giovanna Abate all’interno del gruppo Sei di Angri Se. Il malvivente noto al pubblico anche come “Scarface” per anni è stato descritto come il figlio di un barbiere di Napoli, nato in America.

Perché di Napoli? Per a quei tempi la città era sotto controllo della camorra, ed i barbieri pagavano per la protezione. Ciò serviva a rendere più significativa la figura del temibile Capone. Attraverso accurate ricerche, però, è stato possibile risalire alla vera origine dei familiari del gangster: non erano di Napoli, bensì di Angri. In particolare, il padre nacque ad Angri e divenne barbiere dopo essersi trasferito in America.

TAG