Cronaca

Al via il progetto Madonna delle Galline: una collaborazione tra 4 comuni

PAGANI. Il progetto esecutivo «Madonna delle Galline» è stato approvato.

Il progetto è frutto della collaborazione di quattro Comuni: Pagani, Sarno, San Marzano sul Sarno e San Valentino Torio.

Era già stato presentato alla Regione con l’obiettivo di creare una rete di eventi collegati, partendo dalla festa della Madonna delle Galline e sviluppando le varie manifestazioni religiose e culturali che caratterizzano i quattro comuni.

E al Regione aveva approvato il progetto lo scorso luglio, finanziandolo con 130mila euro, in virtù del posizionamento al sesto posto in graduatoria.

I restanti 30mila euro, invece, sono stati coperti da Pagani e Sarno in qualità di enti più grandi.

Il progetto mira a valorizzare le tradizioni del territorio e potrebbe andare ad incidere in maniera positiva sul turismo religioso in questa fetta di Agro nocerino-sarnese.

Il programma prevede l’inizio delle attività con l’avvio delle festività natalizie e gli eventi si susseguiranno invece per tutta la durata dell’anno 2018 mettendo in risalto le maggiori feste e tradizioni dei quattro comuni.

Come Rup (responsabile unico del procedimento) è stata nominata la dottoressa Maria De Vito, dirigente del comune di Pagani.

Evento centrale, secondo quanto riporta Il Mattino, sarà la festa della Madonna delle Galline.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button