Senza categoria

Al via il progetto “Strade Sicure”

MONTECORVINO PUGLIANO. Prende il via il progetto “strade sicure”, la meritoria opera di educazione e formazione sociale relativa all’educazione stradale promossa dall’associazione “Strade Sicure – Progetto Italia Futura”, in collaborazione con Polizia Municipale, Arma dei Carabinieri, Polizia provinciale e Anas 118, patrocinata dal Comune di Montecorvino Pugliano ed autorizzata dall’Istituto Comprensivo cittadino, si svolgerà venerdì 20 febbraio dalle ore 10,00 presso il Teatro del Sorriso nella frazione di Bivio Pratole.
All’iniziativa è prevista la partecipazione istituzionale del sindaco Domenico Di Giorgio, della delegata alla pubblica istruzione Maria Rosalba De Vivo, della delegazione dell’Istituto Comprensivo cittadino, nonché degli organi istituzionali destinati al controllo e gestione del traffico veicolare cittadino, quali: Polizia Municipale, Ispettori di Vigilanza, Protezione Civile comunale e l’associazione di Pubblica Assistenza VOPI.
“L’incidentalità stradale è un problema culturale – dichiara la delegata alla pubblica istruzione Maria Rosalba De Vivo (nella foto). Occorre pertanto un’azione educativa costante che deve iniziare dalla scuola primaria. In tal senso – continua la dottoressa De Vivo – proprio la scuola è chiamata a svolgere un ruolo di primo piano nella costruzione della Cultura della Sicurezza Stradale attraverso percorsi formativi. Il progetto strade sicure prevede inoltre l’ausilio della polizia municipale, ausiliari del traffico e protezione civile che interverranno nel corso delle conferenze attraverso dimostrazioni pratiche”.
“Dopo il Progetto Legalità si rinnova l’appuntamento con i giovani dell’Istituto Comprensivo – afferma il sindaco Domenico Di Giorgio. Abbiamo accolto con forte interesse questa iniziativa che coinvolgerà i giovani del nostro territorio verso un tema importantissimo per la formazione del cittadino: la sicurezza stradale”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio