CronacaSenza categoria

Albanella: contrada Casalnuovo e la suggestiva Infiorita di via Roma

ALBANELLA. La stupenda realizzazione generata dai residenti del comune della Piana del Sele Albanella, nella specifica della contrada Casalnuovo, torna nuovamente a trascinare decine di fedeli in occasione del tanto apprezzato “Corpus Domini” del 2017. Stando a quanto racconta il portale “Voce di Strada”, il lungo mosaico è stato realizzato all’interno della piazza parcheggio di via Roma.

I fiori sono stati disposti in modo tale da rappresentare lo sforzo di Cristo di trasportare il suo “fardello”, con l’aggiunta di una cospicua serie di altre immagini atte a valorizzare questo capolavoro, che per i tanti è una vera e propria opera d’arte. È ormai da diversi anni che l’Infiorata è divenuta una vera e propria istituzione presso questa contrada di Albanella.

Antonio Bassano

Giornalista pubblicista dal 2017, ma anche eterno appassionato di lotta, pittura, street photography e del mondo otaku. Cresciuto giornalisticamente grazie al quotidiano L'Occhio di Francesco Piccolo, Antonio Bassano ha un approccio alla professione letterario semplice e spontaneo, nonché orientato a mettere a nudo la notizia senza commistioni o forzature.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button