Cronaca

Ludovica muore a 8 anni: dolore e sgomento ad Albanella

Shock ad Albanella dove Ludovica, una bambina di soli 8 anni, è morta nelle scorse ore. Una notizia che ha sconvolto la comunità di Matinella, dove la piccola Ludovica è stata stroncata da un brutto male che l’ha strappata all’affetto della famiglia.

Albanella, Ludovica muore a 8 anni: dolore ai funerali

Grande dolore per la madre Cinzia, il papà Graziano, la sorellina Camilla, i nonni Mario ed Emanuela. Le esequie sono state celebrate giovedì 5 gennaio, alle ore 9:30 partendo dalla casa della bambina in via Campolongo. La funzione religiosa è stata celebrata nella Chiesa di S. Gennaro in Matinella.

La lettera dei genitori

Struggente la lettera scritta da papà Graziano e mamma Cinzia e pubblicata sul blog locale matinelle.it:

Non pensi mai di vivere momenti drammatici nella vita e invece a noi ci ha travolti come un uragano. Ludovica ha lottato dal primo momento senza mai arrendersi e sicura di poter tenere testa al suo ospite indesiderato, e invece il destino ci ha fatto un brutto contropiede, trasformando Ludo in un angelo. È stato tutto lungo e doloroso ma di una cosa non abbiamo mai dovuto chiedere: l’affetto di tutti voi che da piccoli gesti avete fatto compagnia ai suoi lunghi ricoveri e fatto il tifo affinché vincesse la partita della vita. Da questa esperienza abbiamo imparato a vedere le cose in modo diverso ma soprattutto con un valore diverso apprezzando i minimi istanti di gioia per assaporare la bellezza della vita.

Oggi, con il vostro calore, avete leggermente alleggerito la nostra ferita dimostrandoci quanto si possa essere uniti in una comunità. È per questo che dal profondo del nostro cuore diciamo grazie a tutti voi, all’amministrazione comunale, ma soprattutto ai piccoli bambini che con la loro presenza hanno colorato una giornata grigia, proprio come Ludovica farà con i colori del cielo per dipingere l’arcobaleno della sua vita.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Back to top button