Cronaca

Albanella, il sindaco nomina il nuovo assessore: le prime dichiarazioni

Il sindaco di Albanella Renato Josca, con apposito decreto, ha nominato il nuovo assessore che entrerà a fare parte della sua giunta. Si tratta del consigliere comunale Maria Sofia Gorrasi, che in passato ha già ricoperto anche la carica di assessore. A lei sono state assegnale le deleghe a: affari generali ed immagine dell’ente; cultura, turismo e spettacolo; politiche di sviluppo del territorio; rapporti con l’associazione Enpa; gestione del rifugio e dell’oasi di Bosco Camerine; Protezione civile; trasporti.

«Continuerò a fare quello che ho fatto in questi tre anni di amministrazione, il mio impegno per il territorio sarà costante esattamente come lo è stato fino ad oggi». Commenta così Maria Sofia Gorrasi la sua nomina ad assessore. Il sindaco Renato Josca, con apposito decreto le ha conferito le deleghe a: affari generali ed immagine dell’ente; cultura, turismo e spettacolo; politiche di sviluppo del territorio; rapporti con l’associazione Enpa; gestione del rifugio e dell’oasi di Bosco Camerine; Protezione civile; trasporti.

«Spero di poter svolgere i miei compiti con serenità – afferma Gorrasi – e di non deludere i cittadini. Gli obiettivi principali che mi sono prefissa riguardano l’ambito della Protezione civile, che puntiamo a sviluppare, ma soprattutto la cultura, il turismo e la promozione territoriale. Quest’anno abbiamo ospitato l’importante rassegna nazionale “Un libro sotto le stelle”, grazie alla collaborazione con l’associazione “Meridiani”. Ospiti importanti hanno calcato il palco in Piazza Garibaldi e l’anno prossimo puntiamo a ripetere l’esperienza. Puntiamo sulla cultura – conclude – ma non solo. Il mio obiettivo è sviluppare anche l’area dell’oasi di Bosco Camerine e il rifugio sanitario, continuando la proficua collaborazione con l’Enpa».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button