Alcol e droga sulle strade della costiera amalfitana: il bilancio del weekend

Nello scorso fine settimana ed in particolare nella notte tra sabato e domenica, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi, coordinati dal capitano Roberto Martina, hanno attuato un servizio coordinato notturno che ha visto impiegate le pattuglie di tutti riparti dipendenti: il Nucleo operativo e Radiomobile e le cinque Stazioni di Amalfi, Maiori, Positano, Ravello e Tramonti, oltre che, in loro ausilio, anche il Nucleo Ispettorato del lavoro di Salerno e un’ambulanza della Croce Bianca di Salerno, dotata di etilometro e drug test.

L’attività, finalizzata al controllo della movida della Costiera ed alla prevenzione delle stragi del sabato sera, si è conclusa con un bilancio positivo.

Ai vari posti di controllo lungo la principale arteria amalfitana stradale e all’uscita dei principali locali notturni sono stati sottoposti ad alcool test oltre quaranta guidatori e dieci di essi anche a drug test.

I drug test

In quattro essi sono risultati positivi allo stato di ebbrezza da alcool (due di essi con tasso alcolemico fra 0.5 e 0.8, ed altri due con tasso di 1.3 per i quali è scattata…



Exit mobile version