Alessandra Celentano parla della sua malattia: «Non guarirò mai»

Anche se potrebbe sembrare il contrario, Alessandra Celentano non ha avuto una vita facile. La severa professoressa di Amici è una donna rigida anche nella vita privata

Anche se potrebbe sembrare il contrario, Alessandra Celentano non ha avuto una vita facile. La severa professoressa di Amici è una donna rigida anche nella vita privata. L’insegnante è molto esigente con i suoi allievi, come dimostra sempre, ma in primis lo è con sé stessa. Ad ammetterlo è stata la diretta interessata, che ha svelato che quando era una ballerina si allenava così assiduamente da consumare letteralmente il suo corpo, in particolare i suoi piedi.

Alessandra Celentano si è così ritrovata a soffrire di una malattia che le ha provocato dolori atroci nel corso degli ultimi anni. Si tratta della sindrome dell’alluce rigido. La patologia per anni ha fatto penare Alessandra, che si è addirittura sottoposta a due interventi chirurgici per porvi rimedio. Oggi la nipote di Adriano Celentano sta nettamente meglio, anche se ha affermato che non riuscirà mai a guarire del tutto.

La sindrome di Alessandra Celentano

“Per anni ho sofferto di una malattia, la sindrome dell’alluce rigido, che colpisce le articolazioni del primo dito del piede.

A poco a poco provoca grossi problemi alle ossa, nonché dolori atroci”. Così ha confessato Alessandra Celentano al settimanale “Di Più Tv”. La professoressa di ballo di Amici ha spiegato che si tratta di male piuttosto diffuso fra i ballerini. La sindrome è infatti causata dall’eccessiva usura del piede. Quindi se curata in tempo non è grave.

Lei però, a quanto pare, l’ha trascurato e questo è stato un grande errore. “Tre anni fa sono arrivata al punto che, se non mi imbottivo di antidolorifici, non riuscivo nemmeno più a camminare”, racconta la Celentano. L’insegnante di danza si è operata anche di recente a entrambi i piedi. Ha programmato tutte le operazioni nel mese di settembre, in modo tale da non avere problemi con le registrazioni e le dirette del talent show di Maria De Filippi.

TAG