Cronaca

Alessandro Marasco ringrazia l’istituto e i docenti del Gatto

BATTIPAGLIA. All’Istituto Alfonso Gatto di Battipaglia lo sport la fa da padrone.

Grazie all’impegno delle docenti di Scienze Motorie, Dante Giuseppina e La Porta Alessandra, volto all’avviamento della pratica sportiva, gli allievi acquisiscono passione, perseveranza, tenacia, doti che accompagnate dall’impegno, portano a risultati e successi.

E’ di pochi giorni fa la notizia che l’alunno Alessandro Marasco, diplomatosi nel 2013 presso il suddetto istituto scolastico, ha conseguito il titolo di “Campione D Italia” con una misura di 6.82, del tutto ragguardevole per la sua età.

Alessandro è giunto all’istituto con una targa di ringraziamento perché proprio presso l’Istituto Gatto è cominciato tutto e, senza il coinvolgimento delle docenti e l’esperienza che gli avevano proposto sui campi, lui non avrebbe mai intrapreso la carriera sportiva. Lo scorso 23 settembre, per Lignano Sabbia d’Oro, sono partite le rappresentative femminili e maschili per le nazionali di palla pugno leggera, portando a casa il titolo di campionesse D Italia. La squadra maschile si classificava al 4 posto. Le campionesse D’Italia sono: Cataldo Elisa, Capriglione Alessia, Ianzidi Noemi, Landi Delia e Salvi Paola. La rappresentativa maschile era formata da Del Tufo Marco, Greco Pierpaolo, Perillo Dante, Tardugno Flavio, Villani Luigi.

Il Dirigente Scolastico, dott. Fortunato Ricco, alla luce degli ultimi successi ha chiesto alle docenti di organizzare una giornata di premiazione per gli allievi che si sono distinti nella su citata disciplina sportiva.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button