Eventi e cultura

Alessandro Siani, ospite d’onore della 76esima edizione del Festival Internazionale del Cinema di Salerno

Il comico partenopeo incontrerà gli studenti delle scuole salernitane domani, 3 dicembre, presso il Teatro Augusteo

Alessandro Siani sarà l’ospite d’onore della 76esima edizione del Festival Internazionale del Cinema di Salerno. Il comico partenopeo incontrerà gli studenti delle scuole salernitane domani, 3 dicembre, presso il Teatro Augusteo.

Alessandro Siani ospite del Festival del Cinema di Salerno

Alessandro Siani sarà l’ospite d’onore della 76esima edizione del Festival Internazione del Cinema nella cittadina salernitana. Il comico partenopeo incontrerà gli studenti delle scuole salernitane domani, 3 dicembre, presso il Teatro Augusteo.

L’incontro con gli studenti

L’incontro sarà l’anteprima della serata di gala che si terrà sempre al Teatro Augusteo, dove saranno decretati i vincitori dell’edizione 2022 del Festival. Saranno poi consegnati premi speciali alle personalità più rappresentative del mondo del cinema e dello spettacolo.

Chi è Alessandro Siani

Alessandro Siani, pseudonimo di Alessandro Esposito, è un attore, comico, cabarettista, sceneggiatore, regista, conduttore televisivo, umorista, scrittore e produttore cinematografico italiano.

Alessandro Esposito nasce a Napoli il 17 settembre 1975; la decisione di usare il cognome d’arte Siani è un omaggio al giornalista partenopeo Giancarlo Siani, assassinato dalla camorra il 23 settembre 1985. Cresciuto nel quartiere di Fuorigrotta, ha iniziato la sua carriera all’interno del laboratorio Tunnel Cabaret. Benché giovanissimo, nel 1995 vince il Premio Charlot come migliore cabarettista dell’anno. È stato, inoltre, il vincitore di alcuni premi nazionali, come Franca Villa e Ascea Ridens (presidente della giuria, l’attore comico napoletano Francesco Paolantoni).

Articoli correlati

Back to top button