Cronaca

Alfredo Erra trasferito in carcere: negli ultimi mesi due tentativi di suicidio

Alfredo Erra trasferito in carcere: negli ultimi mesi due tentativi di suicidio | Il legale Spadafora ha ricevuto il mandato di difesa

Si trova in carcere Alfredo Erra, il 40enne che lo scorso 1 marzo ha ucciso l’ex fidanzata Anna Borsa a Pontecagnano Faiano. L’uomo ha lasciato l’ospedale dove era stato ricoverato ed è stato trasferito presso il carcere di Fuorni. Qui sarà un grande sorvegliato, non solo per le sue condizioni psichiche, ma anche perché nel corso degli ultimi due mesi avrebbe tentato due volte il suicidio come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Alfredo Erra in carcere: “È ancora molto confuso”

Il legale Pierluigi Spadafora ha ricevuto il mandato di difesa di Erra dalla famiglia. Anna Borsa avrebbe avuto frequenti e costanti rapporti con i parenti di Erra il quale, nelle scorse ore, ha lasciato il reparto della sezione detentiva dell’ospedale Ruggi ed è stato trasferito presso il carcere di Fuorni.

Le indagini

Proseguono, intanto, le indagini da parte dei carabinieri. I militari cercano informazioni nei cellulari della vittima e del carnefice. Per una perfetta ricostruzione sarà necessario leggere la relazione del medico legale che ha eseguito l’autopsia e il racconto di Alessandro C., nuovo compagno di Anna, intervenuto dopo gli spari e  colpito con un colpo di pistola al polmone.

Il ricorso

Come riportato dall’edizione odierna del quotidiano La Città, il legale di Erra proporrà ricorso al Tribunale della libertà per cercare di ottenere l’annullamento o la riforma dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa giovedì scorso.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio