Allarme amianto a Scafati: lastre abbandonate in strada – FOTO

SCAFATI. Allarme amianto nell’Agro Nocerino Sarnese, più precisamente a Scafati. Le lastre di eternit sono state abbandonate in via San Paolo. A darne notizia è Francesco Carotenuto, coordinatore di Scafati Arancione, che ha provveduto ad inviare una lettera al sindaco Aliberti, postando anche una serie di foto sul suo profilo facebook. «Ancora una volta ci ritroviamo a dover […]

SCAFATI. Allarme amianto nell’Agro Nocerino Sarnese, più precisamente a Scafati. Le lastre di eternit sono state abbandonate in via San Paolo. A darne notizia è Francesco Carotenuto, coordinatore di Scafati Arancione, che ha provveduto ad inviare una lettera al sindaco Aliberti, postando anche una serie di foto sul suo profilo facebook.

«Ancora una volta ci ritroviamo a dover affrontare una questione delicatissima, l’abbandono di rifiuti speciali come l’amianto – ha dichiarato Carotenuto – da un lato l’inciviltà e la poca consapevolezza dei danni che si provocano alla propria comunità nel momento in cui si decide di abbandonare un rifiuto speciale come l’amianto, dall’altro lato l’assenza di deterrenti o di azioni capaci di scoraggiare questo fenomeno per l’ambiente e per la salute dei cittadini. Per l’ennesima volta faccio appello alle istituzioni preposte affinché questo scempio venga bonificato e i residenti di questa zona possano vivere serenamente. Continuiamo a chiedere all’ente di fare seguito alla legge regionale 20 del 2013 in materia di misure straordinarie sulla prevenzione e lotta al fenomeno dell’abbandono dei rifiuti e soprattutto un censimento dei siti segnalati da pubblicare sull’albo pretorio del sito istituzionale».

TAG