Cronaca

Allarme truffe a Santa Lucia: pacco falso ad un’anziana

A Santa Lucia è allarme truffe: i più colpiti sono sempre gli anziani. La denuncia arriva dal consigliere comunale Vincenzo Lamberti che mette in guardia i cittadini dai truffatori.

Santa Lucia, allarme truffa

«Nonni, famiglie, attenzione ai truffatori. Ci sono sempre». Lamberti ha denunciato uno degli episodi, registrato a Santa Lucia nei giorni scorsi. «Sabato scorso, intorno alle 12 – ha raccontato il consigliere Lamberti – Una nonnina di Santa Lucia è finita nel mirino dei truffatori. Si trattava di una truffa telefonica. Hanno telefonata all’anziana con la scusa di un pacco da consegnare urgentemente al nipote. Fortunatamente la figlia si è trovata a visitare l’anziana madre che era da sola in casa col marito non più autonomo ed ha immediatamente allertato la polizia di Stato».

L’appello

Il consigliere Lamberti lancia un appello anche in vista delle vacanze estive: «Speriamo che il truffatore sarà presto rintracciato. Diciamo ai nostri nonni di non aprire a nessuno, di non dare ascolto a nessuno di non credere a chi vuole aggiustare un guasto,perché lo scopo è quello di estorcere denaro e magari, se l’occasione è ghiotta, di prelevare anche altro».

Articoli correlati

Back to top button