Salerno, allarme tubercolosi a scuola: scatta la profilassi

ospedale

Allarme tubercolosi a Salerno. Un alunno dell' Istituto Genovesi-Da Vinci è stato ricoverato all'Ospedale Da Procida di Salerno

SALERNO. Allarme tubercolosi a Salerno. Un alunno dell’ Istituto Genovesi-Da Vinci è stato ricoverato all‘Ospedale Da Procida di Salerno. Il caso di tubercolosi è stato segnalato venerdì.

Allarme tubercolosi a Salerno: scatta la profilassi

Allarme tubercolosi a Salerno. Il caso è stato segnalato venerdì dai medici dell’Asl al preside dell’Istituto Genovesi-Da Vinci. Ad essere contagiato è un alunno di nazionalità non italiana di età compresa tra i 14 ed i 17 anni. Le condizioni del ragazzo sono in costante osservazione. Immediatamente predisposta la profilassi.

Le verifiche

Lunedì i compagni di classe dello studente ed i docenti si sottoporranno ai test medici per escludere ogni eventuale rischio di contagio. Fortunatamente, non si tratta di un caso particolarmente preoccupante.

Massima cautela

In ogni caso è scattata la massima cautela per i docenti e gli studenti. Non è il primo caso di contagio nel salernitano. L’ultimo caso si era registrato nel 2014, lo riporta anche Il Mattino. 

TAG