Cronaca

Allerta meteo Campania, scuole chiuse in diversi Comuni della provincia di Salerno | ECCO DOVE

Allerta meteo il 9 febbraio, scuole chiuse in provincia di Salerno: ecco dove. L'elenco dei comuni che hanno sospeso le lezioni

In diversi Comuni della provincia di Salerno le scuole saranno chiuse il 9 febbraio per allerta meteo. Nelle scorse ore la Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo arancione valido a partire dalla mezzanotte del 9 febbraio.

Allerta meteo, scuole chiuse in provincia di Salerno: ecco in quali Comuni

Si prevedono precipitazioni anche a carattere di rovescio e temporale che potrebbero assumere forte intensità. Venti forti dai quadranti occidentali con locali raffiche e mare agitato.

I sindaci di diversi Comuni della provincia di Salerno, in virtù della pericolosità legata all’allerta meteo, hanno deciso di sospendere le attività didattica in presenza per la giornata del 9 febbraio. Una decisione valida per tutte le scuole di ogni ordine e grado.


allerta-meteo-9-febbraio-scuole-chiuse-provincia-salerno-comuni-dove


Per il momento, le scuole resteranno chiuse nelle seguenti città:

Dove colpirà il maltempo

Massima attenzione dovrà essere posta sulle zone 3, 6, 8 (Zona 3: Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di SarnoMonti Picentini; Zona 6: Piana del Sele e Alto Cilento; Zona 8: Basso Cilento) dove il livello di criticità idrogeologica è Arancione.

Qui si segnala anche il rischio di Instabilità di versante, localmente anche profonda con possibili frane superficiali e colate rapide di detriti o di fango.

Articoli correlati

Back to top button