Allerta Meteo a Salerno, il vento forte fa cadere gli alberi in città

albero-caduto-1

SALERNO. Il vento delle ultime ore ha provocato la caduta di alcuni alberi in giro per la città: in un caso, il crollo di un albero ha sfondato la recinzione di ferro di un condominio e ha danneggiato alcune auto. Cadono gli alberi a Salerno: ecco il bollettino dei primi danni dovuti dal vento forte […]

SALERNO. Il vento delle ultime ore ha provocato la caduta di alcuni alberi in giro per la città: in un caso, il crollo di un albero ha sfondato la recinzione di ferro di un condominio e ha danneggiato alcune auto.

Cadono gli alberi a Salerno: ecco il bollettino dei primi danni dovuti dal vento forte

Paura in queste ore a Salerno dove il vento forte provocato dall’ultima allerta meteo, diramata ieri dalla Protezione Civile della Campania, ha provocato la caduta di diversi alberi in girò per la città. Non ci sarebbero stati gravissimi danni, tranne in solo caso che ha visto un enorme albero cadere sulle recinzioni di ferro di un condominio, abbattendo alcune sbarre e concludendo il crollo su alcune auto parcheggiate al di là del muretto. 

La situazione più critica riguarda il quartiere di Torrione per la precisione in via Giulio Ruggi, in via Rebecca Guarna, ma anche tra via Pietro del Pezzo e via Paradiso di Pastena e in via Luca Guarico. Il cimitero di Salerno che è stato chiuso, insieme a tutti i parchi urbani cittadini, con una apposita ordinanza, dal sindaco Vincenzo Napoli: 

“A causa del forte vento scatenatosi nel corso della notte, a salvaguardia della pubblica incolumità, ho disposto per l’intera giornata di oggi, martedì 12 marzo, la chiusura del Cimitero Monumentale e di tutti i parchi cittadini”.

Intanto, l‘allerta meteo continua e nella giornata di ieri il Comune di Salerno aveva anche diramato la notizia che le scuole sarebbero rimaste aperte. Intanto in città resta un po’ di timore nell’uscire di strada visti gli episodi verificatisi questa mattina. A proposito di scuola, tanta è stata la paura per il crollo di un altro albero nel quartiere di Torrione, nei pressi della scuola Matteo Mari, proprio sui marciapiedi dove di solito gran parte degli studenti passano per recarsi a lezione. Si registrano anche gli abbattimenti di cartelloni pubblicitari e insegne.

Sempre a causa delle forti raffiche di vento, i venditori del mercato rionale di via Piave hanno preferito non montare i propri stand, specialmente quelli specializzati nella vendita di abbigliamento e oggettistica. Presenti invece in commercianti di frutta e verdura. 


albero-caduto-2

albero-caduto-3

albero-caduto-4

TAG