Allerta Meteo, raffiche di vento e danni anche nel Vallo di Diano

crollo-muro-padula

Le forti raffiche di vento hanno provocato danni anche nel Vallo di Diano: crollati alberi nei comuni di Sala Consilina, San'Arsenio, Polla e Caggiano

VALLO DI DIANO. Le forti raffiche di vento hanno provocato ingenti danni anche nel Vallo di Diano: crollati alberi nei comuni di Sala Consilina, San’Arsenio, Polla e Caggiano.

Il forte vento non risparmia nemmeno il Vallo di Diano: crollano gli alberi in diversi comuni

Le conseguenze dell’allerta meteo in provincia di Salerno, continuano a creare disagi e danni. Nelle ultime ore anche il Vallo di Diano è stato devastato dalle forti e violente raffiche di vento che hanno comportato problemi a Sala Consilina, Sant’Arsenio, Polla e Caggiano.

A Sala Consilina, in via San Nicola, strada della frazione di Sant’Antonio, un albero di grosse dimensioni e un palo dell’illuminazione pubblica sono stati abbattuti dalle raffiche di vento. La strada è rimasta bloccata ma per fortuna non ci sono state particolari conseguenze soprattutto alle persone. Sul posto è giunto il personale nel per ripristinare il servizio e la Polizia Municipale che ha dovuto chiudere la strada.

Tensione anche lungo l’arteria che collega Sant’Arsenio e Polla: anche qui sono caduti alcuni alberi ai bordi della strada e i vigili urbani sono stati costretti a chiudere il tratto al traffico. Infine, anche Caggiano ha dovuto far fronte a un enorme albero piombato sul cavo della rete elettrica, lasciando di conseguenza molte abitazioni senza corrente. Al Campo sportivo Gaetano Cappelli invece è crollata la recinzione. A Montesano sulla Marcellana, scuole chiuse nella frazione Tardiano per via della neve.

Fonte: Ondanews

 

TAG